Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Sosti, scivola in un dirupo: muore una settantaseienne

Il corpo senza vita è stato recuperato dai Vigili del fuoco

I vigili del fuoco sul luogo della tragedia avvenuta questa mattina a San Teodoro, sulla costa nord orientale della Sardegna, 09 gennaio 2023. Un ragazzo di 20 anni è stato trovato morto, dopo essere annegato in un pozzo nelle campagne in località Lutturai. L'ipotesi più probabile è che il giovane si sia sporto dentro la cavità profonda circa cinque metri e con tre metri d'acqua per salvare il suo cane, anch'esso ritrovato morto dentro il pozzo, e sia quindi caduto all'interno non riuscendo più a riemergere. ANSA/ VIGILI DEL FUOCO DI SINISCOLA+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ (NPK)

Cade accidentalmente in dirupo e perde la vita. È lo sfortunato episodio – accaduto nella serata di venerdì – che ha purtroppo stroncato l’esistenza d’una pensionata, 76 anni circa, residente in località Macellara del comune sansostese non distante dal confine con Mottafollone e San Donato di Ninea, centri limitrofi dell’Esaro.
La donna, che viveva da sola in campagna pur avendo dei parenti in zona, nel mentre si trovava nell’orticello adiacente l’abitazione, avrebbe perso la stabilità a causa di un probabile malore, precipitando nella scarpata sottostante. Avvisati telefonicamente per primi i militari dell’Arma della stazione di San Sosti che, a loro volta, hanno allertato il 115. Necessario l’arrivo d’una squadra dei Vigili del Fuoco, i quali hanno dovuto faticare e non poco a causa del buio per recuperare la salma della povera donna visto l’anfratto impervio nel quale era andata a finire. Quando i vigili del fuoco sono riusciti ad arrivare nel dirupo la donna era già morta da tempo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia