Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guardia medica chiusa, saranno giorni difficili a Villapiana

Per le urgenze bisognerà recarsi nell’ospedale Chidichimo di Trebisacce

L'ospedale di Trebisacce

La Guardia medica non c'è più. E i disagi già si fanno sentire, soprattutto per coloro i quali trovano difficoltà a spostarsi e per le persone anziane.
Anche a giugno, pertanto, la locale postazione di continuità assistenziale resterà chiusa per diversi giorni, così come è stato nei mesi passati. Infatti l'Asp di Cosenza – Distretto sanitario Jonio nord – con una nota, protocollo numero 66977, a firma della dottoressa Maria Beatrice Filici informa il direttore generale dell'Azienda sanitaria bruzia Antonello Graziano, il Direttore del 118 Riccardo Borselli, i Comandanti della Stazione dei Carabinieri di Sibari e Trebisacce e i Commissari prefettizi che attualmente governano i Palazzi di Città trebisaccese e villapianese, rispettivamente Eufemia Tarsia e Umberto Pio Antonio Campini che la locale sede di Guardia Medica resterà chiusa per mancanza di personale sanitario ben sedici giorni, a decorrere dal 1 giugno, appunto, e fino al prossimo 19 dello stesso mese. Il servizio è stato garantito giorno 3 giugno e in prospettiva solo il 10 e il 13 dalle ore 20 alle ore 8.
Per il resto in caso di necessità l'utenza potrà rivolgersi al Servizio di Emergenza Urgenza che nel comprensorio è composto dalla Postazione sita al pian terreno dell'Ospedale "Guido Chidichimo" (in foto) di Trebisacce che può contare su soli due medici e che spesso esce in soccorso con le ambulanze non medicalizzate, dalla Postazione di Oriolo gestita dall’Associazione di Misericordia e sempre senza medico a bordo ma solo volontari, e da quella di Cassano costretta anch'essa ad un tour de force perché carente di organico.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia