Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, il futuro dei lavoratori dell’Amaco sempre più nelle mani di Cometra

Dopo l’invito di Palazzo dei Bruzi arriva quello della Fit Cisl. Larizza e Domanico: nei prossimi giorni convocheremo gli organismi interni della nostra federazione per decidere un’azione più incisiva

I lavoratori Amaco sono alla finestra. Attendono notizie certe sul loro futuro. A fine settembre scade la proroga della gestione del servizio di Tpl.
Per ora non si intravedono prospettive certe. Giorni fa l’invito rivolto da Palazzo dei Bruzi a Cometra perché la palla passi in mano alle Fdc. Un soggetto pubblico, l’unico in grado di portare avanti la barca.
La Fit Cisl Calabria intanto è preoccupata per il futuro dei dipendenti constatato che ad oggi, nonostante i solleciti, non emerge una chiara volontà di avviare un confronto da parte della Regione Calabria con sindacati, curatore fallimentare, consorzio Cometra e Comune di Cosenza.
La vertenza giudiziaria definita con sentenza della Corte d’Appello di Catanzaro n. 546/2024, nel reclamo promosso da Amaco, con la quale è stata confermata la decisione del Tribunale di Cosenza n. 54/2023 che ha dichiarato il fallimento della municipalizzata, va affrontata collegialmente costituendo un tavolo di concertazione tra tutti i soggetti coinvolti. È quanto sostengono il segretario generale regionale della Fit Cisl, Giuseppe Larizza, e il segretario del presidio territoriale, Antonio Domanico.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia