Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fuscaldo, si accascia a terra dopo un bagno a mare: 70enne in prognosi riservata

Allertato in pochi attimi il 118. Considerata la gravità della situazione dopo i primi massaggi cardiaci è stato usato anche il defibrillatore.

Un anziano va in arresto cardiaco dopo il bagno, provvidenziale l'intervento del 118. È accaduto attorno alle 11. L'uomo, un turista di 70 anni, dopo essersi tuffato nelle acque del mare - nelle vicinanze della zona marinara di Fuscaldo - si è accasciato sulla battigia. I presenti sull'arenile hanno intuito la gravità della situazione e hanno quindi allertato in pochi attimi il 118.

L'ambulanza della Pet di Paola con a bordo l'infermiere Robertino Serpa e gli autisti soccorritori Giuseppe Di Bella e Pina De Gaetano partita in codice rosso è intervenuta sul luogo in pochi minuti. Considerata la gravità della situazione dopo i primi massaggi cardiaci è stato usato anche il defibrillatore.

L'uomo dopo le manovre di rianimazione ha ripreso conoscenza e successivamente è stato portato in Ospedale al “San Francesco” di Paola prima per poi essere trasferito d'urgenza all'Annunziata di Cosenza dove si trova in prognosi riservata.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia