Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paura a Mendicino, banditi assaltano l'ufficio postale: bottino di 30 mila euro

I rapinatori sono poi scappati lasciando nel panico più totale dipendenti e clienti che erano pietrificati dalla paura

Rapina in pieno giorno in un ufficio postale del Cosentino. E’ avvenuto, questa mattina, alle Poste di Mendicino piccolo centro alle porte di Cosenza. Due malviventi, con il volto travisato e armati di pistola, hanno fatto irruzione nell’Ufficio postale del centro storico del paese spingendo nei locali il direttore dell’Ufficio. L’uomo è stato legato dai due rapinatori mentre loro provavano a forzare la cassaforte senza riuscirsi.

Da quanto è stato ricostruito i rapinatori sono comunque riusciti a portare via un bottino di circa 30mila euro anche se la cifra non è stata quantificata con precisione. I rapinatori sono poi scappati lasciando nel panico più totale dipendenti e clienti che erano pietrificati dalla paura. I carabinieri hanno avviato le indagini e le ricerche dei due malviventi.

Il sindaco Bucarelli: "Episodio gravissimo"

Il sindaco Irma Bucarelli si è prontamente interessata dell’accaduto e ha contattato il Direttore dell’Ufficio Postale per esprimere la propria solidarietà e vicinanza, oltre alla preoccupazione per «un episodio criminoso gravissimo, che ha messo a rischio la sicurezza e l’incolumità di tutto il personale e dei cittadini presenti». La Bucarelli rimarca che sin dall’atto del suo insediamento si è preoccupata di interloquire con il Comando provinciale dei Carabinieri di Cosenza, per trattare sul ripristino della caserma a Mendicino in locali idonei, proprio al fine di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica in un territorio per molti versi difficile: «di tanto ho già dato informativa nell’ultimo Consiglio comunale, riferendo di un’interlocuzione tutt’ora in atto e che sono sicura porterà risultati positivi». Proprio per questo spiace al Sindaco che «su un fatto violento e illegale di tale portata, che dovrebbe unire tutte le forze politiche a tutela della cittadinanza, qualche avvoltoio della minoranza si sia buttato a pesce per dire, al solito, che è tutta colpa di Irma Bucarelli che – ricordo – si è insediata da nemmeno due mesi. Al di là delle polemiche inutili, che nulla portano alla città, Irma Bucarelli ringrazia le forze dell’ordine per il lavoro di indagine che stanno svolgendo e rivolge un appello affinché «sia intensificata, per quanto possibile, la loro presenza in tutte le contrade cittadine, dal centro storico alle periferie, in attesa del ripristino urgente della caserma a Mendicino». Il sindaco Bucarelli, inoltre, prende atto che, a seguito dell’evento criminoso, l’Ufficio Postale resterà chiuso fino a sabato 10 agosto, augurandosi in ogni caso che le difficoltà vengano prontamente risolte.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia