Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuova Statale 106 jonica, tratto Sibari-Roseto al fotofinish: i primi 18 km entro il 2025

Si avvicina sempre più l’apertura dei primi 18 chilometri della Sibari-Roseto che saranno pronti (e utilizzabili) già nel 2025.
Una nuova conferma – seppur indiretta – è arrivata nelle ultime ore con la comunicazione di avvio dei lavori di costruzione del nuovo grande bypass stradale destinato a rivoluzionare la mobilità nella Calabria del nord-est. Uomini e mezzi sono a lavoro per realizzare l’anello di collegamento tra il costruendo Terzo Megalotto della Statale 106 Roseto-Sibari con la futura arteria stradale Sibari-Corigliano-Rossano e l'innesto con la Statale 534 Sibari-Firmo (Autostrada del Mediterraneo).
Un atto che, formalmente, ha confermato quanto emerso lo scorso giugno quando era trapelato che i primi 18 chilometri della Sibari-Roseto saranno pronti (e utilizzabili) già nel 2025. Una notizia mai smentita da Anas ma che, anzi, ha anticipato quella che doveva essere una sorpresa per tutti.
Continuano senza sosta i lavori per completare i trentotto chilometri del più grande cantiere italiano, il terzo megalotto della Statale 106 Sibari-Roseto, che sarà l’anello di congiunzione e il corridoio autostradale tra l’autostrada A2 del Mediterraneo e la dorsale adriatica. Un progetto da 1,3 miliardi di euro, i cui lavori – progettati da Anas e realizzati dalla multinazionale Sirjio-Webuild – sono iniziati a maggio 2020 e termineranno puntualmente, come da cronoprogramma, nel 2026. Lavori che non si sono mai fermati, nemmeno durante l’emergenza pandemica del Coronavirus.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia