Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, inaugurata la nuova palestra del Liceo Scientifico Scorza

La presidente della Provincia, Rosaria Succurro: «Investire nei giovani è il nostro impegno più grande»


Oggi si è svolta l’inaugurazione della nuova palestra del Liceo Scientifico Scorza, un evento atteso con entusiasmo da studenti, docenti e famiglie. La cerimonia ha visto la partecipazione della Presidente della Provincia, Rosaria Succurro, che ha espresso la sua soddisfazione per il completamento di questo importante progetto.

«Nel cuore della città di Cosenza, oggi spalanchiamo le porte della nuova palestra del Liceo Scorza, più bella, più colorata ma soprattutto più sicura per i lavori di adeguamento sismico alle nuove normative vigenti. Non c’è cosa più bella ed emozionante, per un Presidente di Provincia, di inaugurare nuovi spazi dedicati ai giovani dove poter svagare e divertirsi praticando sport» - ha dichiarato la Presidente della Provincia, aggiungendo che «dopo aver inaugurato qualche mese fa in questo stesso istituto l’Aula Magna, continuiamo con i tagli dei nastri con la certezza che tanti altri ne seguiranno  perché tanti sono i cantieri che abbiamo aperto e che presto concluderemo. Divertitevi ragazzi perché è vostro tempo!»

Si è trattato di lavori finanziati attraverso le misure del PNRR NEXT GENERATION EU, di miglioramento e adeguamento sismico della palestra, per un importo di 700.000 euro. Il progetto è stato approvato con determina dirigenziale n. 1589 del 05.09.2023 e i lavori sono stati regolarmente completati e consegnati nei tempi previsti.

La nuova struttura, moderna e funzionale, rappresenta un passo significativo per promuovere l'attività fisica e il benessere degli studenti, oltre a fornire spazi adeguati per le attività sportive e le gare scolastiche.

Nel corso del suo intervento, la Presidente Succurro ha anche sottolineato l’importanza di investire nell’istruzione e nelle infrastrutture scolastiche: «La salute e il benessere dei nostri ragazzi sono una priorità. Questa nuova palestra non è solo un luogo dove praticare sport, ma un ambiente che favorisce la socializzazione, l’aggregazione e lo sviluppo di valori fondamentali come il rispetto e il fair play», il commento.

Con la conclusione di questo progetto, la Provincia conferma il proprio impegno a favore dell’educazione e dello sport, convinta che investire in strutture adeguate contribuisca a formare cittadini più attivi e consapevoli.

Tag:

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia