Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Operazione antimafia a Castrovillari e Cassano Ionio: tre arresti per estorsione VIDEO

Stamattina nei comuni di Castrovillari e Cassano all’Ionio, la polizia di Stato – in particolare la Squadra Mobile della Questura di Cosenza e la Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Castrovillari – ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di tre indagati. Il provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Catanzaro su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Catanzaro, riguarda gravi indizi di colpevolezza in merito a episodi di estorsione, alcuni dei quali rimasti a livello di tentativo, aggravati dall’uso di modalità e finalità mafiose.

L’operazione è il risultato di un’ampia attività investigativa, coordinata dalla DDA di Catanzaro e affidata alla Squadra Mobile della Questura di Cosenza e alla Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Castrovillari. Le indagini, condotte con meticolosità, hanno previsto l’impiego di tecniche investigative avanzate, servizi di controllo sul territorio e riscontri diretti. Fondamentale è stato il contributo delle vittime, che, grazie alla fiducia nelle istituzioni coinvolte, hanno denunciato i loro aguzzini e collaborato con le autorità, permettendo di rafforzare il quadro probatorio.

Sulla base delle risultanze investigative, il GIP ha disposto la custodia cautelare in carcere per tutti e tre gli indagati, ritenendo sussistenti gravi indizi in merito a diversi episodi di estorsione ai danni di commercianti e imprenditori locali, aggravati da modalità mafiose.

Tag:

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia