Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, i fratellini picchiati lasciano l'ospedale: al momento andranno in una struttura “protetta”

I fratellini vittime di presunti maltrattamenti dopo quasi un mese lasciano l’ospedale di Cosenza. Tornare alla vita normale - se così la possiamo chiamare - dopo i traumi non sarà affatto facile. Oggi c’è un affidamento temporaneo in una struttura “protetta” in un’altra provincia nella quale verranno seguiti dai servizi sociali. I due bambini restano in attesa di ulteriori decisioni del Tribunale dei minori. Il focolare per diverso tempo, però, non sarà più quello di casa loro. E tutto sembrerà strano e confuso in quello che è finito per diventare per loro un dramma esistenziale e sociale.

Ieri nel primo pomeriggio le dimissioni dall’Annunziata e il loro contestuale affidamento temporaneo a una struttura protetta. I due bambini di tre e due anni avevano fatto il loro ingresso in Ospedale rispettivamente il 25 gennaio e il 31 gennaio. Ma ancor prima tra dicembre e gennaio erano stati portati nei nosocomi di Paola, Cetraro e quindi a Cosenza.

I sospetti - sui maltrattamenti - sono sorti ai sanitari dell’Ospedale Hub dopo aver visitato il più grande dei due, che ha solo tre anni. Consequenzialmente dopo le emergenze investigative anche il più piccolo di due anni è stato condotto in nosocomio. Sono quindi emersi traumi e lesioni che che in tempi diversi avrebbero interessato i due bambini. Il più piccolo è stato operato al braccio mentre il più grande a causa di un ematoma ai testicoli è finito inizialmente in terapia intensiva.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia