Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sparatoria sul lungomare di Corigliano-Rossano, tre fermi: blitz congiunto di polizia e carabinieri

Una rapida e coordinata risposta delle forze dell’ordine ha portato, nel pomeriggio odierno, all’esecuzione di tre provvedimenti di fermo nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti coinvolti nella sparatoria avvenuta ieri sul lungomare di Rossano, episodio che ha profondamente scosso la comunità locale.

L’operazione è frutto di un’articolata e tempestiva attività investigativa condotta in sinergia tra la polizia di Stato e l’Arma dei carabinieri della Provincia di Cosenza, sotto il costante coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari.

I tre fermati sono gravemente indiziati in relazione ai fatti delittuosi verificatisi nella giornata di ieri e che hanno destato un forte allarme sociale per la gravità e la pericolosità delle modalità con cui si sono svolti.

Le indagini, scattate immediatamente dopo l’accaduto, si sono concentrate su vari fronti: analisi delle immagini di videosorveglianza, raccolta di testimonianze e approfonditi accertamenti di polizia scientifica. Gli inquirenti mantengono ancora il massimo riserbo sui dettagli dell’inchiesta, che prosegue serrata per chiarire il movente e verificare eventuali collegamenti con altri episodi recenti.

La pronta reazione delle forze dell’ordine e della magistratura ha permesso, nel giro di poche ore, di individuare e fermare i presunti responsabili, offrendo una prima risposta alla comunità rossanese, scossa da un evento che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi. Ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore, mentre i tre soggetti fermati rimangono a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia