Un incendio di vaste proporzioni ha messo in pericolo abitazioni e residenti del borgo di Fiumefreddo Bruzio. Il rogo ha interessato la collina che dalla marina si inerpica al paese. Dal pomeriggio fino a sera le lingue di fuoco hanno creato grossa apprensione.
A causa dell’incendio che ha colpito il territorio nelle ultime ore, l’evento “Borgo Incantato” previsto per questa sera nel centro storico di Fiumefreddo Bruzio è stato rinviato a data da destinarsi.
“L’incendio - si spiega dal Comune - ha provocato disservizi diffusi, depositi di cenere in tutto il centro storico e una persistente coltre di fumo che non garantisce le necessarie condizioni di sicurezza e salubrità per lo svolgimento sereno dell’iniziativa”.
Sdegno e preoccupazione è stata manifestata sui social, sulla pagina Facebook Visit Fiumefreddo Bruzio (da dove abbiamo estrapolato il video)
"Come può l’essere umano arrivare a distruggere il proprio habitat, l’unico luogo che garantisce la sua stessa sopravvivenza? Appiccare un incendio non è solo un atto di profonda inciviltà è un crimine contro la natura.
E allora ci si chiede: quale piacere, quale soddisfazione può mai annidarsi in un gesto che distrugge e devasta?
Chi non rispetta gli altri – che siano esseri umani, animali o l’ambiente – non rispetta neppure se stesso.
Vergogna".
Caricamento commenti
Commenta la notizia