Venerdì, 20 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
3 E 4 MAGGIO

Cosenza, al Castello Svevo va in scena l'atteso "Festival delle candele"

di
castello svevo, festival delle candele, Alessandro Strangis, Andrea Gallo, Calì La Rebelle, Christian Cosentino, Cristina D'Alia, Domenico Grosso, Fausto Scirchio, Fio Marino, Francesco Cane, Gio Filice, Greta Belometti, Jessica Barone, Maria Dolores, Cosenza, Calabria, Cultura
Castello Svevo

Un viaggio magico che guida i visitatori tra suoni, immagini e luoghi affascinanti. Un ritorno alle origini. Un incontro con la bellezza. Tutto questo e non solo è il Festival delle Candele che torna, anche quest'anno, negli antichi spazi del Castello Normanno Svevo, a Cosenza. La terza edizione dell'evento in notturna, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, si svolgerà venerdì 3 e sabato 4 maggio per celebrare, ancora una volta, la luce naturale delle candele.

Durante le due notti ogni sorgente artificiale, infatti, verrà spenta e come illuminazione saranno utilizzate oltre 5000 fiammelle: proprio le lucine dei ceri mignon impreziosiranno gli spazi architettonici del maniero bruzio, dando vita a un percorso suggestivo e sensoriale negli ambienti medievali.

Un'esperienza magnetica pronta a coinvolgere, quindi, tutti i sensi dei partecipanti, negli anni sempre più numerosi. L'atteso appuntamento, unico nel suo genere, prevede la partecipazione di diversi artisti del territorio: Christian Cosentino e Alessandro Strangis con “Il Gioco”, Cristina D'Alia con “Cav-alcaloide” e “Fauna in Fumo”, Domenico Grosso con “Razionalità”, Fausto Scirchio con l'area shooting, Fio Marino con “Ferro e Fuoco”, Francesco Cane e Maria Dolores con le giocolerie di fuoco, Calì La Rebelle con “Whiplash”, Lux Gadio Asd con “Templari e Santo Graal”, Al The Coordinator in concerto con “Music for woods and mountains”, Ruvio con “Concerto per perbenisti e giovani eroi”, Greta Belometti della Compagnia Teatrop con “Sand Art”, Gio Filice e Jessica Barone in concerto e Andrea Gallo.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Cosenza in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook