Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emesso domenica il francobollo celebrativo della cattedrale di Cosenza

Nell’VIII centenario della consacrazione, sarà relativo al valore della tariffa B pari a 1,10 euro. Bozzetto a cura di Maria Carmela Perrini

Viene emesso domenica 30 gennaio 2022 dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo celebrativo della Cattedrale di Santa Maria Assunta di Cosenza, nell’VIII centenario della consacrazione, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Lo riferisce Poste Italiane. Bozzetto a cura di Maria Carmela Perrini. La vignetta riproduce la facciata della Cattedrale di Santa Maria Assunta di Cosenza consacrata nel 1222. Completano il francobollo le legende "Cattedrale di Cosenza" e "VIII centenario della consacrazione", la scritta "Italia" e l'indicazione tariffaria "B".

L'annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso l'ufficio postale di Cosenza veneto. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli "Spazio Filatelia" di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it. Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 15 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia