Lunedì, 25 Marzo 2019
stampa
Dimensione testo
L'ANNUNCIO

Piano industriale di Ferrovie, investimenti al Sud: "30 minuti in meno da Reggio a Roma"

ferrovie dello stato, trasporti  calabria, gianfranco battisti, Cosenza, Calabria, Economia
Gianfranco Battisti, Amministratore delegato di Ferrovie dello Stato

Nuovi investimenti di Ferrovie dello Stato per il Sud con un piano che prevede, tra le altre cose, l'accorciamento dei tempi di percorrenza delle tratte verso Roma e il Nord. In particolare da Reggio Calabria verso Roma e altre città è prevista una riduzione di 30 minuti dei tempi. Lo annuncia Gianfranco Battisti, amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Italiane.

“Nel nostro prossimo piano industriale - dice Battisti - ci sono 60 miliardi di investimenti, è quasi un punto percentuale di Pil. Di questi, 6 miliardi sono investimenti sul trasporto regionale, con 600 nuovi treni Pop e Rock, che cambieranno la qualità del materiale rotabile in Italia".

"Il Sud è nei nostri pensieri - continua Battisti - nel piano industriale ci sarà una parte importante di investimenti per le infrastrutture e i nuovi collegamenti nel Mezzogiorno. Abbiamo già attivato un nuovo collegamento che consentirà di raggiungere Roma da Bari, e viceversa, in 3 ore e mezzo. Per Reggio Calabria prevediamo un accorciamento dei tempi di percorrenza di circa 30 minuti per le città”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook