La giunta Chiarello continua nella sua opera di rinnovamento e riammodernamento del centro storico di Campana e, come previsto dalla programmazione triennale, si stanno facendo i primi passi che condurranno al progetto di restauro e consolidamento della Torre dell’Orologio e del campanile della Chiesa Matrice.
Grazie ad uno stanziamento di 250mila euro, cui si va a sommare un contributo di 28mila euro stanziato nel 2017 dal Ministero dell’Interno, due beni storici ed identitari potranno tornare a risplendere migliorando la capacità di attrazione turistica del comune. Il primo passo, legato all’affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva, è stato portato a termine con una gara cui hanno partecipato diversi professionisti della provincia .
«Lo avevamo detto e lo stiamo facendo – ha commentato il sindaco Chiarello – nel nostro programma la rivitalizzazione e il recupero dei nostri beni storici è punto focale di una strategia di marketing turistico territoriale che mira a rendere Campana e il suo patrimonio culturale sempre più punto di riferimento del territorio. Grazie al lavoro costante di recupero e consolidamento stiamo riuscendo a rendere il nostro comune attrattivo, moderno, efficiente».
Caricamento commenti
Commenta la notizia