Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo in Calabria, vento e pioggia nel Cosentino: alberi caduti a Paola e Belvedere. Danni a Tortora e Praia. Domani scuole chiuse: ecco dove

Strade interrotte, pericolo frane e raccomandazioni alla prudenza. Le condizioni meteorologiche hanno subito un brusco peggioramento nella mattinata di oggi sul litorale tirrenico calabrese

Raffiche di vento violente e piogge insistenti. Le condizioni meteorologiche hanno subito un brusco peggioramento nella mattinata di oggi sul litorale tirrenico del cosentino.

A Paola la via che conduce da Sant’Agata al centro del paese è stata interrotta per la caduta di un grosso albero. Danni ad antenne e infissi che sono volati via da abitazioni private. I commercianti del mercato ambulante che stavano installando le loro postazioni dopo circa un’ora sono andati via.

A Fuscaldo il sindaco Giacomo Middea invita alla prudenza e fa sapere di essere in costante contatto con la sala operativa della Protezione Civile per monitorare la situazione.

Anche a Belvedere Marittimo, sulla SS18, un grosso albero è caduto occupando la carreggiata. Pericolo per gli automobilisti, prontamente portato all’attenzione dei Carabinieri della locale stazione presenti sul posto. Danni anche a Tortora e Praia (dove è ceduta una recinzione di una casa sul lungomare) dovuti anche qui in particolare dal vento.

Strada statale 18 bloccata all'altezza di Longobardi a causa del crollo di un albero sulla sede stradale. Problemi anche sulla linea ferroviaria all'altezza di Bagnara con treni in ritardo. Domani niente scuola a Paola, Santa Maria, San Lucido, Cetraro, Diamante, Fuscaldo, Scalea, Amantea, Lago e Acri.

A causa del maltempo e del forte vento delle ultime ore che ha causato la caduta di una rete di protezione sulla sede stradale, Anas ha chiuso provvisoriamente al traffico la strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, al km 253,700, in corrispondenza del viadotto “Canalgrande” in località San Nicola Arcella (Cs). Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione della circolazione e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile. Il traffico viene deviato temporaneamente sulla viabilità locale.

Interrotta anche la strada che collega Sant'Angelo con Cetraro causa frana nei pressi di San Pietro Alto. Pure la strada di collegamento Falconara centro e Torremezzo è interrotta 50 metri sotto la rotonda d'ingresso al centro storico. Lo ha reso noto il sindaco di Falconara, Francesco Candreva, il quale ha consigliato di utilizzare le strade alternative. "Quanto prima interverremo per ristabilirne la percorribilitá".

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia