Mercoledì, 23 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
COSENZA

Roggiano Gravina, la maggioranza compatta con Iacone

di
elezioni Roggiano Gravina, Iaconi Roggiano, Rinascita democratica, roggiano gravina, Andrea Zanfini, Anna Lucia, Giuseppe Marsico, Ignazio Iacone, Massimiliano Trotta, Salvatore Lanzillotti, Stefania Postorivo, Cosenza, Calabria, Politica
protesta roggiano gravina

La maggioranza di “Rinascita democratica” si stringe attorno al suo sindaco. Ignazio Iacone, primo cittadino rieletto il 6 giugno del 2016, ha avuto la conferma della fiducia da parte del suo gruppo. Si è in sette, sindaco compreso, e con questo numero si andrà avanti non sapendo, oltretutto, quali posizioni assumerà l’ex vicesindaco revocata nei giorni scorsi. In attesa di ciò, i sei consiglieri rimasti al fianco del sindaco hanno sottoscritto un documento nel quale attestano la loro stima.

Per la verità, il documento è stato firmato dai cinque esponenti presenti a Roggiano, perché il sesto, Andrea Zanfini, peraltro presidente del Consiglio comunale, fuori sede per impegni di lavoro, ha inviato un “documento politico” vergato a mano, nel quale dichiara la sua «assoluta permanenza nel gruppo di maggioranza». Giuseppe Marsico, Massimiliano Trotta, Stefania Postorivo (assessori), Anna Lucia e Salvatore Lanzillotti sono coloro che hanno firmato il documento protocollato in cui si legge: «Riteniamo opportuno rinnovare e sottolineare la nostra fiducia al sindaco che ha sempre mostrato disponibilità e grande rispetto istituzionale e personale. In questi due anni abbiamo avuto modo di costatare ed apprezzare il suo operare, orientato sempre nell’interesse dell’ente e della comunità».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook