Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roggiano, la minoranza chiede le dimissioni di sindaco e giunta

L'ex sindaco Salvatore De Maio

Il capogruppo di minoranza ed ex sindaco Salvatore De Maio, “Insieme per Roggiano”, vista la situazione politica dopo la revoca dell'ex vice sindaco pretende dal sindaco una risposta in merito.

A tale proposito chiede «se non ritenga che sia onesto, corretto, democratico ed opportuno rassegnare le dimissioni dalla sua carica essendo l'Amministrazione ormai priva del fondamentale sostegno della maggioranza degli elettori che l'hanno votata».

A tale determinazione De Maio arriva tramite un ragionamento: «in poco più di un anno – aggiunge – il sindaco ha revocato prima l’assessore Pina Vano e poi il vicesindaco Ilenia Addino.

Le stesse erano state nominate in giunta in virtù del lusinghiero risultato elettorale ottenuto in termini di preferenze personali rispettivamente ottenute». Infatti, i numeri dicono che nel 2016 la Addino ebbe (prima eletta in assoluto) 812 suffragi; la Vano 371, ed entró nell’esecutivo per l’accordo pregresso fatto con il Pd locale.

I voti citati, in effetti, «sono stati determinanti per la vittoria della formazione politica capeggiata in occasione delle ultime consultazioni comunali». Infatti, “Rinascita democratica” ottenne 2.481 voti (52,75%) mentre “Insieme per Roggiano” si fermò a 2.083 (44,29%).

Caricamento commenti

Commenta la notizia