Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tranvia di Cosenza tra dubbi, ritardi e polemiche fra sindaci

tranvia cosenza

«No, non può tirarsi indietro. Al massimo può rallentare l'inizio su Rende». Mario Occhiuto ingrossa il Campagnano istituzionale, tenendo Cosenza ancora più lontana da Rende. La goccia che ha fatto traboccare un vaso di collaborazione e lavoro comune riempito per anni, è stata la metrotranvia che sta provocando tante tante polemiche quanti i vantaggi che i suoi sostenitori le attribuiscono per la mobilità nell'area urbana.

Commentando la frenata del sindaco di Rende Marcello Manna sull'opera, l'architetto non ha usato la carta millimetrata. Leggere per credere: «È un vizio tutto italiano quello di non riuscire a portare a termine i cantieri".

Mario Occhiuto punta il compasso contro il collega rendese. «Per quanto riguarda la Metro di Cosenza Rende Unical c'è stata una lunga discussione prima dell'apertura del cantiere: noi abbiamo avanzato delle osservazioni sul progetto originario e abbiamo chiesto e ottenuto delle modifiche. Il sindaco Manna avrebbe dovuto parlare allora, ora è fuori tempo massimo".

Mario Occhiuto è convinto che «la Metro, così come modificata grazie alle nostre richieste, è l'unica salvezza per la città unica". Un servizio completo sulla Gazzetta del Sud in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia