Giovedì, 12 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
AMMINISTRAZIONE IACUCCI

Provincia di Cosenza, prima il Consuntivo poi le deleghe ai vari consiglieri

di
amministrazione Iacucci, consuntivo, deleghe ai consiglieri, finanziamenti ministeriali, provincia di cosenza, Franco Iacucci, Cosenza, Calabria, Politica
La sede della Provincia di Cosenza

Sarà anche impegnato su un doppio fronte Franco Iacucci (candidato a sindaco di Aiello Calabro e alle Europee) ma la consultazione con i rappresentanti delle liste uscite vittoriose dalle urne dello scorso 24 febbraio, prosegue senza soste. Non fosse altro perché vanno assegnate le deleghe ai consiglieri, così da impegnare le forze sul territorio per affrontare le varie problematiche locali. E questo anche in virtù delle risorse ottenute recentemente dalle Province.

Finanziamenti ministeriali attraverso i quali potere agire nei settori rimasti di competenza agli Enti di Area Vasta: quattro milioni per la viabilità e due milioni e 280mila euro per ciò che concerne l'edilizia scolastica, assegnati dai riparti ministeriale e consolidati fino al 2033. Più ulteriori 5 milioni sempre per la viabilità derivanti dal piano quinquennale per il primo anno e, per l'edilizia scolastica, dodici progetti su 24 già finanziati dalla Regione e gli altri dodici in graduatoria, in attesa di finanziamento.

Lo aveva sottolineato lo stesso presidente Iacucci durante l'insediamento della nuova assemblea, nel corso della quale era avvenuta la convalida dei sedici consiglieri eletti. L'amministrazione Iacucci, insomma, ha molti più margini di manovra rispetto al recente passato.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Cosenza in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook