Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Belvedere Marittimo, sfiduciato il sindaco Cascini. Si dimettono 7 consiglieri

A distanza di due anni, finisce così l’avventura politica di Cascini, che aveva già annunciato la possibilità di dimettersi: la crisi interna infatti durava da mesi

Il sindaco Vincenzo Cascini

Sfiduciato il sindaco Vincenzo Cascini. Stamattina, quattro consiglieri del gruppo di minoranza “Belvedere città futura” (Barbara Ferro, Eugenio Greco, Daniela Tribuzio e Agnese Forillo) insieme ai tre del gruppo autonomo di maggioranza (Vincenzo Spinelli, Stefania Scoglio e il presidente del consiglio, Vincenzo Carrozzino) hanno contestualmente protocollato in comune le loro dimissioni.

Stando alla legge, le dimissioni contestuali della maggioranza più uno dei componenti del consiglio comunale porta allo scioglimento dello stesso. Adesso sarà seguito l’iter previsto e a breve inizierà la fase commissariale dell’ente locale. Un commissario prefettizio che traghetterà il comune fino alle prossime elezioni amministrative. A distanza di due anni, finisce così l’avventura politica di Cascini, che aveva già annunciato la possibilità di dimettersi: la crisi interna infatti durava da mesi. Incontri e tentativi di riconciliazione sono stati tuttavia vani.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia