Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rende, malumori in maggioranza? Il Consiglio svelerà gli altarini

Domani la seduta del civico consesso sul Bilancio di previsione. Forza Italia ha chiesto lumi al sindaco su alcuni recenti scelte specie rispetto alle nomine assessorili praticate nel rimpasto

Problemi di maggioranza per il sindaco Manna? Problemi per l’approvazione del Bilancio di previsione? Troppo presto per avere conferme ma –certamente – qualcosa non deve andare per il verso giusto nelle stanze di via Rossini. La premessa, per capire meglio ogni passaggio, è la data del prossimo consiglio comunale. Fissata, dal presidente del Consiglio, Gaetano Morrone, per giovedì alle ore 9,30. In quella sede, probabilmente, la situazione sarà più chiara. Per due motivi: il primo rappresenta il voto di approvazione del documento contabile stesso.
Lo scorso fine settimana la delegazione di Forza Italia, attraverso il capogruppo Rachele Cava e supportata dall’azione di Eugenio Aceto, ha chiesto ufficialmente al sindaco una conferenza dei capigruppo ed una riunione di maggioranza. La Cava e Aceto – raccontano fonti bene informate – hanno chiesto apertamente conto al sindaco di alcune scelte politiche compiute. A partire proprio dai conti pubblici per i quali non è affatto esclusa la possibilità che si possa votare contro o, quantomeno, astenersi durante la fase di voto. E poi, in subordine ma non meno importanti rispetto agli interventi sul Bilancio, Forza Italia ha preteso di sapere le indicazioni compiute sulle deleghe assessorili e sui compiti che, ognuno, sta svolgendo in rappresentanza dell’ente d’oltre Campagnano. Giunta di nuovo in bilico?

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia