Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni a Cosenza, presentate le prime liste: ecco da chi sono capeggiate

Cinque sono collegate a Francesco Civitelli, mentre le altre 6 a Francesco De Cicco

Sono 11 in tutto le liste depositate fino a questo momento nel salone di rappresentanza del Comune di Cosenza, nella prima giornata dedicata alla presentazione delle liste, in vista delle elezioni amministrative 2021 che porteranno al rinnovo del Consiglio comunale ed alla elezione del nuovo Sindaco della città di Cosenza. 5 delle 11 liste presentate sono collegate al candidato sindaco Francesco Civitelli, mentre le altre 6 sono collegate al candidato sindaco Francesco De Cicco.

Questo il dettaglio delle 5 liste collegate al candidato Francesco Civitelli:

- Civitelli Sindaco;

- Su La Testa Cosenza con Civitelli Sindaco;

- Un Fiore X Cosenza - Civitelli Sindaco;

- Giovani con Civitelli Sindaco;

- Costruiamo il futuro – Civitelli Sindaco

Le altre 6 liste presentate nella mattinata di oggi sono, invece, collegate al candidato a Sindaco Francesco De Cicco e sono:

- Francesco De Cicco Sindaco;

- Cosenza Libera Francesco De Cicco Sindaco;

- Sindaco Cosenza per il sociale con Francesco De Cicco Sindaco;

- Sì Amo Cosenza De Cicco Sindaco;

- Sette Colli Francesco De Cicco Sindaco;

- Pensiero Azione PPA Popolo Partite Iva la politica dei giovani De Cicco Sindaco;

Le operazioni finalizzate al deposito delle liste, cui sovrintende il segretario generale di Palazzo dei Bruzi, avvocato Alfonso Rende, sono iniziate puntualmente, come da programma,  alle ore 8. Intorno alle ore 9 hanno fatto la loro comparsa nel salone di rappresentanza i primi depositari delle liste. Le operazioni si sono svolte regolarmente e con il massimo dell'attenzione. In questa fase si sta procedendo ad una verifica della documentazione nel suo complesso che verrà elencata nella ricevuta a firma del Segretario generale il quale provvederà ad inoltrarla alla Commissione elettorale circondariale presieduta dalla dottoressa Regina Antonella Bardari, vicario del Prefetto di Cosenza. Una volta terminata la fase di deposito delle liste che si concluderà domani, sabato 4 settembre, alle ore 12 (termine perentorio) tutta la documentazione sarà sottoposta alla valutazione della Commissione elettorale circondariale di Cosenza che provvederà ad ammettere o a ricusare le liste, laddove dovesse riscontrare delle irregolarità non sanabili. Gli adempimenti relativi alla prima giornata riservata alla presentazione delle liste saranno possibili entro le ore 20 di stasera. Domani, sabato 4 settembre, ultimo giorno a disposizione. Il salone di rappresentanza riaprirà alle ore 8 e sarà possibile presentare le liste, con la relativa documentazione, entro e non oltre le ore 12,00

Caricamento commenti

Commenta la notizia