Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Confcommercio Cosenza, confronto con i candidati a sindaco. Algieri: "Momento importante"

E' stato presentato un documento in cui sono state raccolte proposte, necessità e difficoltà degli imprenditori della città

Klaus Algieri

Soddisfatto il presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri, dell'incontro tenuto giovedì con gli aspiranti alla carica di sindaco pronti a sfidarsi alle amministrative del 3 e 4 ottobre. Al dibattito, organizzato nella Sala Mancini della Camera di Commercio, hanno preso parte Franz Caruso, Francesco Caruso, Francesco De Cicco, rappresentato dal candidato consigliere Giovanni Orrico, Valerio Formisani, rappresentato dal candidato consigliere Delio De Blasi, Francesco Pichierri e Bianca Rende. Assenti Francesco Civitelli e Fabio Gallo per altri impegni istituzionali.

Al tavolo dei lavori, oltre al presidente Algieri, era seduto anche il direttore, Maria Santagada. Un confronto ad ampio raggio rispetto al quale il numero uno di Confcommercio ha tenuto a sottolineare l’importanza delle imprese del terziario per l’economia cosentina sia in termini di produttività (oltre il 50% delle imprese della città appartengono a questo settore) che occupazionale (oltre il 60% del totale). Algieri ha proseguito il suo intervento presentando il documento contenente le proposte delle imprese del terziario per la città. Si va dal rapporto tra imprese e comune, passando per il decoro urbano e la forza dei pubblici esercizi, per finire al turismo e alla cultura.

"Il confronto con i candidati a sindaco rappresenta per noi un momento importantissimo – ha dichiarato Algieri -. Le nostre proposte sono frutto del sentimento degli imprenditori della città che sono stati coinvolti attivamente nella preparazione di questo documento. Ogni punto rappresenta un’esigenza, una necessità, una difficoltà che si sta attraversando. È il frutto della collaborazione di più anime unite sotto un’unica rappresentanza quella di Confcommercio. È questo il ruolo delle associazioni di categoria e più in generale dei corpi intermedi, fare da unificatore per dar voce anche ai più piccoli. Spero – ha concluso Algieri – che chiunque dei candidati abbia l’onore e l’onere di governare la città di Cosenza tenga conto di questo documento in cui sono riposte le idee e le soluzioni delle imprese della città".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia