Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Nicola Arcella, i beni confiscati diventeranno colonie per bambini e anziani

Il sindaco di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo

Nell'ultima seduta, la Giunta Comunale di San Nicola Arcella guidata dal sindaco Eugenio Madeo ha approvato una manifestazione di interesse per la realizzazione di colonie marine nel Comune in strutture ricettive confiscate alla criminalità organizzata.

Si intende così trasformare 40 unità immobiliari in strutture ricettive da destinare a colonie per il soggiorno di bambini e persone anziane, allo scopo di sostenere le famiglie meno agiate e offrire loro un periodo di svago, di attività fisica e ludica, ma anche di arricchimento culturale, promuovendo progetti rivolti alla valorizzazione del patrimonio storico ed ambientale del territorio circostante.

Soggetti destinatari dell'avviso pubblico sono esclusivamente enti locali, associazioni legalmente riconosciute, fondazioni ed enti di carattere religioso, con sede operativa all’interno del territorio nazionale. Soggetti beneficiari sono i bambini di età compresa tra i sei e i dodici anni e le persone anziane autosufficienti con lievi o medi problemi di deambulazione, disabilità o disagi motori di altro tipo. Le colonie marine si potranno svolgere dal mese di aprile fino a tutto il mese di novembre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia