Giovedì, 26 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Rende, i consiglieri di minoranza a Manna: annullare il concerto di Capodanno
EVENTI

Rende, i consiglieri di minoranza a Manna: annullare il concerto di Capodanno

di
Appello al sindaco affinché faccia marcia indietro e destini i soldi alle attività sociali
Cosenza, Politica
Giochi e luminarie allestiti davanti al palazzo comunale di Rende

Il concerto delle polemiche. I consiglieri comunali di minoranza chiedono l’annullamento del concerto di Capodanno e tutte le iniziative pubbliche per le festività natalizie che l'amministrazione comunale ha inteso programmare. Ma anche di destinare la somma stanziata ad una «delle tante criticità nei settori del sociale e dei servizi alla persona ed al territorio, di cui soffre la città di Rende», scrivono in una nota i consiglieri Franco Beltrano, Massimiliano De Rose, Sandro Principe, Annarita Pulicani, Mimmo Talarico e Andrea Cuzzocrea.
Non solo: i consiglieri, contestualmente, sollecitano anche l'intervento del Prefetto. «In relazione al preoccupante andamento della situazione epidemiologica nel nostro Paese e in Calabria in particolare, si chiede al Sindaco di Rende di annullare il previsto concerto di Capodanno e gli altri eventi musicali all’aperto che causano oggettivi assembramenti tali da favorire il contagio», la loro nota.
Pur volendo prescindere, per il momento, «sulla legittimità e sull’opportunità politica della delibera di riferimento», aggiungono le opposizioni, «i dati degli ultimi giorni, nonché la drammatica organizzazione sanitaria regionale, dovrebbero suggerire a tutti, e in particolare alle autorità pubbliche, l’assunzione delle necessarie precauzioni all’insegna della responsabilità e della sobrietà».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook