Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali a Belvedere, dopo il ritorno di Cascini si attende l’okay di Filicetti

L’ex primo cittadino annuncia una lista nuova di zecca

Il comune di Belvedere Marittimo

Ancora manca una data ufficiale per le prossime amministrative, ma il clima elettorale si avverte tutto nella cittadina tirrenica, capitanata al momento dal commissario prefettizio Regina Antonella Bardari. È delle ultime ore la candidatura del già primo cittadino, Vincenzo Cascini che, a quasi otto mesi dalla sfiducia, ci ritenta ed espone i criteri per la costituzione della compagine. Incassando l’appoggio di Italia Viva, il che renderebbe probabile la presenza nella sua lista di Raffaella Sansoni, responsabile Turismo e Salute di Italia Viva Calabria.
«Sarà una lista completamente nuova. È stato effettuato un taglio netto con la lista che ha governato con me nella precedente legislatura poi finita come tutti sanno. Ad eccezione di Francesca Impieri, che sarà al mio fianco anche in questa sfida politica. Seguiremo la linea del rinnovamento totale, con persone che non hanno mai governato», dichiara Cascini.
Intanto, Maria Rachele Filicetti, coordinatrice provinciale di “Coraggio Italia” e già assessore comunale alle Politiche sociali, potrebbe sciogliere le riserve e ufficializzare la sua candidatura a sindaco entro questa settimana.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia