Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, un nuovo defibrillatore donato alla città dall'associazione “Neverland Capelli D’Argento”

Il Sindaco Franz Caruso ha ricevuto a Palazzo dei Bruzi Giorgio Marchese, Presidente dell’associazione “Neverland Capelli D’Argento ONLUS” che ha donato alla città, in collaborazione con il Comitato Piazza Piccola, un DAE, defibrillatore da esterno. La consegna ufficiale del dispositivo salvavita è avvenuta nel corso del cordiale incontro e, nei prossimi giorni, sarà posizionato in un luogo simbolo del centro storico cittadino, molto probabilmente proprio in Piazza Piccola.

“E’ l’ennesimo gesto di solidarietà e di vicinanza alla città che accolgo con grande piacere ed anche con una certa emozione – ha affermato il primo cittadino -. Conoscevo l’anima bella di Cosenza, fatta di umanità, condivisione e vicinanza a chi è meno fortunato di altri e sono lieto che oggi stia emergendo con forza, contribuendo fattivamente all’azione portata avanti dall’Amministrazione Comunale così da percorrere insieme il cammino di sviluppo e di crescita collettiva che ci farà costruire la Cosenza 2050 che - ne sono certo - diventerà bellissima realtà”.

Il Presidente Marchese ha tenuto ad informare il Sindaco Franz Caruso che per l’utilizzo del defibrillatore sono stati già formati 15 residenti del centro storico attraverso un apposito corso di formazione a totale carico dell’associazione Neverland Capelli D’Argento e del Comitato Piazza Piccola. “Ai partecipanti al corso – ha affermato Marchese – sarà consegnato un apposito attestato che sarà valido per due anni in tutto il territorio nazionale. Peraltro, il dispositivo sarà censito dalla rete del 118 i cui sanitari potranno, al bisogno, utilizzarlo”.

“Ringrazio l’associazione Nerverland Capelli D’Argento ed il Comitato Piazza Piccola – ha concluso il Sindaco Franz Caruso – per il gesto di solidarietà alla città che si inserisce a pieno titolo nell’iniziativa messa in campo dall’Amministrazione comunale volta a rendere più sicura Cosenza con il posizionamento di 10 defibrillatori nell’intero territorio cittadino, il primo dei quali è stato già collocato nella Villa Nuova, anch’esso donato da un gruppo di cosentini, associazioni e commercianti”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia