Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali a Paola, l’ex assessore Paolo Alampi correrà per DemA e 5 Stelle

“Un’altra Paola è possibile” ha scelto il suo candidato a sindaco

Sarà l’ex assessore Paolo Alampi il candidato a sindaco della coalizione “Un’altra Paola è possibile”. È stato individuato da DemA e Movimento 5 Stelle, dopo aver sollecitato «tutte le forze sane della città a una partecipazione attiva e alla creazione di un’alternativa credibile per la città». Il candidato a sindaco Alampi «è una figura rappresentativa della migliore cultura paolana e alternativa al recente passato amministrativo».

In una nota DemA e M5S fanno presente come «a differenza dalle altre coalizioni intente alla ricerca di alleanze funzionali solo a incrementare la somma dei voti e dimentiche di una discussione sul programma, abbiamo intrapreso un percorso di analisi delle problematiche e di proposte per lo sviluppo del nostro territorio. Difatti abbiamo espresso in questi mesi la nostra visione di città individuando le macroaree sulle quali intervenire».

L’idea che viene immaginata è quella di una Paola del futuro che riacquisti il ruolo di capofila per lo sviluppo del Tirreno-Cosentino, territorio ormai assimilabile a una conurbazione lineare. «Una grande visione necessita quindi di una figura di spessore culturale, un Sindaco libero da logiche di soggiogazione, da ambizioni personali, con l’esperienza di una vita e la consapevolezza che spetta alle giovani generazioni il compito di concretizzare l’azione politica».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza 

Caricamento commenti

Commenta la notizia