Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza: nasce in città “Indipendenza”, il movimento di Alemanno

Coordinatore è stato nominato l’ex consigliere comunale Fabrizio Falvo. «Faremo da pungolo al governo nazionale guardando alla cultura cara alla destra sociale. Siamo contro l’autonomia differenziata»

Nasce un’altra destra. Più ancorata alla cultura, forse, tradizionale di un pezzo d’Italia sopravvissuto alla chiusura dell’esperienza prima del Movimento sociale e poi di Alleanza Nazionale. La nuova Destra si chiama “Indipendenza” e ha il volto e il nome di un movimento diverso da Fratelli d’Italia. È stato fondato dall’ex ministro e sindaco di Roma, Gianni Alemanno, un tempo leader della destra sociale. Nel Cosentino - “Indipendenza” - è rappresentato da Fabrizio Falvo, ex consigliere comunale a Cosenza ed ex consigliere provinciale di An.
«Il movimento» spiega Falvo «rivendica i principi della destra sociale. non presenterà liste alle Europee, ma servirà da pungolo per far cambiare rotta alla destra italiana. Noi non siamo dei fascio-comunisti ma una formazione che ha una visione della politica estera che guarda alla pace. Siamo, cioè, contro la guerra, e contrari alla posizione assunta dall’Italia che manda le armi all’Ucraina. E siamo per la pace anche rispetto allo scontro in atto tra israeliani e palestinesi».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza 

Caricamento commenti

Commenta la notizia