Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Provincia di Cosenza, deleghe in arrivo. Ieri vertice di maggioranza

Il presidente Rosaria Succurro ha incontrato tutti i componenti del centrodestra. Conferma per la vicepresidenza a Lamensa di Fratelli d’Italia. Quattro incarichi agli azzurri, uno ciascuno a Lega-Idm e Azione

Tante deleghe quanti sono i consiglieri di maggioranza. Cioè otto. Che poi passeranno a sette, poiché un incarico è riservato al vicepresidente. Questo lo schema proposto ieri sera durante una riunione dei componenti della squadra di governo alla Provincia, tenuta a battesimo dal presidente, Rosaria Succurro.
Sullo sfondo l’assegnazione delle funzioni a distanza di due mesi e mezzo circa dalle elezioni per il rinnovo del civico consesso in piazza 15 Marzo, che ha visto primeggiare la coalizione di centrodestra, quando già la guida dell’Ente era appannaggio del medesimo schieramento.
L’idea, insomma, è quella di premiare tutte le forse politiche che hanno contribuito al successo nelle urne, da Forza Italia, risultato il primo partito in quanto a preferenze incassate, a Fratelli d’Italia (lista Ad Maiora), capace di consegnare all’assemblea il candidato più votato in assoluto, passando per Azione e Italia del Meridione, quest’ultima scesa in campo stringendo un accordo con la Lega.
Il loro cavallo di battaglia è stato il consigliere comunale di Bisignano, Andrea Algieri, al quale dovrebbe toccare la delega all’Agricoltura.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - osenza 

Caricamento commenti

Commenta la notizia