Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rende, spunta l’ipotesi Laura Ferrara nel quadro delle candidature

L’ex Europarlamentare potrebbe trovare sponde a destra e a sinistra. E mentre il Laboratorio lavora a una coalizione civica il centrosinistra, Pd compreso, lancia appelli alla coesione

Laura Ferrara

AAA candidato cercasi. A Rende non si parla d'altro. Cittadini e movimenti, addetti ai lavori e comitati, partiti ed associazioni civiche sono, tutti, alla ricerca, del candidato a sindaco in vista delle elezioni amministrative previste, quasi certamente, a fine maggio. Pochi mesi ancora per tornare ad una “normalità” amministrativa auspicata da molti.
Eppure, qualche difficoltà di troppo pare sussistere. Nonostante Rende sia città assolutamente centrale nel puzzle politico regionale. “Chi si candida?”, è dunque il leitmotiv del momento. In attesa della scelta del comitato elettorale che dovrebbe arrivare entro questa settimana (Principe si o Principe no?), una possibile ed importante candidatura circola nelle ultime ore.

Si tratta di Laura Ferrara, già parlamentare europeo per due legislature e donna forte del Movimento Cinque stelle. Due anni fa, addirittura, è stata una papabile candidata alla presidenza della regione Calabria. Ed oggi? Da candidata a governatore a candidata a sindaco? Probabile e non impossibile, sebbene siano - al momento - voci e ragionamenti ad alta voce di alcuni addetti ai lavori. La scelta di Laura Ferrara potrebbe piacere sia a destra che a sinistra. Molto amica di Marcello Manna, ad esempio.
.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia