Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, Loizzo (Lega) rilancia l’idea dell'Unione dei Comuni

Dopo il clamoroso fallimento del progetto della Città unica, la parlamentare sprona la classe dirigente a confrontarsi su nuove possibilità di collaborazione tra gli Enti

Si riparte. Svanita l’opportunità della Città unica, proposta dal centrodestra regionale e, ancor prima dalla deputata della Lega Simona Loizzo, il dibattito sulla possibile creazione di una sorta di grande area condivisa amministrativamente sembra destinato a rinfocolarsi.
È proprio la parlamentare leghista a spingere verso un nuovo progetto di consolidamento tra gli enti pubblici territoriali. Un progetto che potrebbe vedere d’accordo i due soindaci socialisti di Cosenza e Rende, Franz Caruso e Sandro Principe (e non solo loro).
«Spero e confido che possa nascere l'Unione dei Comuni» afferma Loizzo «e che nasca come soggetto istituzionale. Ho combattuto per la città unica ma ho preso atto della volontà popolare. L’unione dei Comuni dell'area di Cosenza può essere molto utile, razionalizzare i servizi, dare un’unica identità all’area urbana».

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia