Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I sapori e il cibo del Parco del Pollino in vetrina a Bari

Il Parco del Pollino

I sapori del Parco del Pollino approdano a Eataly Bari. Si chiama “Parco del Pollino Roadshow a Eataly Bari – Benvenuti nel Parco del Pollino” la serata dedicata alla grande montagna che si estende fra Calabria e Basilicata.

Venerdì scorso, infatti, presso lo spazio di Eataly alla Fiera del Levante a Bari, si è tenuto il primo appuntamento del “Festival itinerante della cultura enogastronomica e della cucina di strada del Pollino”. Si è trattato di una serata speciale dove sono è stato possibile assaporare le proposte gastronomiche che attraversano il Parco del Pollino da San Sosti passando per Cerchiara di Calabria, Mormanno, Saracena, Rotonda, fino a Senise.

I sapori sono stati quelli del pascolo (formaggi pecorini e caprini), delle colline (maiale nero), dei boschi (funghi) e delle piccole comunità in cui i salumi, le conserve e le marmellate la fanno da padrona. L’evento è stato anche un modo per celebrare i pugliesi che sono tra i principali conoscitori e fruitori del Parco Nazionale del Pollino come meta turistica.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Cosenza in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia