Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una grande famiglia e la passione per Schumi, Teresa da Castrovillari festeggia 100 anni

Teresa Alberti

E' nata il 12 febbraio 1919 e ieri ha raggiunto il traguardo dei 100 anni, la signora Teresa Alberti, mormannese di nascita e residente a Castrovillari dal 1949, da quando si unì in matrimonio con Giuseppe Oliveto, deceduto dopo un mese dal loro 50° anniversario di matrimonio.

Primogenita di 6 figli (tutti deceduti) e grandissima lavoratrice, ha sempre aiutato il marito nei campi occupandosi anche del gregge. Insieme hanno costruito una famiglia numerosa ma soprattutto unita (non c’era e non c’è ricorrenza o festività, domeniche comprese, che non trascorrano insieme). Teresa è madre di 4 figli: Nicola coniugato con Anna, Giuseppina coniugata con Antonio, Caterina coniugata con Antonio, Domenica coniugata con Giovanni ; 7 nipoti e 10 pronipoti. Ama il suo giardino, sempre pieno di fiori, amava lavorare ai ferri e ogni domenica seguiva la formula 1 (gran tifosa di Schumacher e della Ferrari).

Teresa è anche appassionata di telenovelas e della serie tv “Beautiful”. Attualmente vive con la figlia minore e in occasione della festa per i suoi 100 anni il sindaco Mimmo Lo Polito le ha regalato una targa ricordo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia