Sabato, 21 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
TARGA DAL SINDACO

Una grande famiglia e la passione per Schumi, Teresa da Castrovillari festeggia 100 anni

castrovillari, cosenza, nonna Teresa, sindaco, Teresa Alberti, Caterina Oliveto, Domenica Oliveto, Giuseppe Oliveto, Giuseppina Oliveto, Mimmo Lo Polito, Nicola Oliveto, Teresa Alberti, Cosenza, Calabria, Società
Teresa Alberti

E' nata il 12 febbraio 1919 e ieri ha raggiunto il traguardo dei 100 anni, la signora Teresa Alberti, mormannese di nascita e residente a Castrovillari dal 1949, da quando si unì in matrimonio con Giuseppe Oliveto, deceduto dopo un mese dal loro 50° anniversario di matrimonio.

Primogenita di 6 figli (tutti deceduti) e grandissima lavoratrice, ha sempre aiutato il marito nei campi occupandosi anche del gregge. Insieme hanno costruito una famiglia numerosa ma soprattutto unita (non c’era e non c’è ricorrenza o festività, domeniche comprese, che non trascorrano insieme). Teresa è madre di 4 figli: Nicola coniugato con Anna, Giuseppina coniugata con Antonio, Caterina coniugata con Antonio, Domenica coniugata con Giovanni ; 7 nipoti e 10 pronipoti. Ama il suo giardino, sempre pieno di fiori, amava lavorare ai ferri e ogni domenica seguiva la formula 1 (gran tifosa di Schumacher e della Ferrari).

Teresa è anche appassionata di telenovelas e della serie tv “Beautiful”. Attualmente vive con la figlia minore e in occasione della festa per i suoi 100 anni il sindaco Mimmo Lo Polito le ha regalato una targa ricordo.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook