Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cassano, Terme Sibarite: il nuovo amministratore unico è Gianpaolo Iacobini

L'avvocato e giornalista, che ha collaborato anche con Gazzetta del Sud, guiderà la struttura termale per i prossimi tre anni

Gianpaolo Iacobini

L’avvocato Gianpaolo Iacobini è il nuovo amministratore unico delle Terme Sibarite. Guiderà la struttura termale per il prossimo triennio.
Iscritto all’Albo speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori, nel giugno 2020 viene designato quale perito nella causa di beatificazione del Servo di Dio Rosario Angelo Livatino sul quale ha curato anche un libro. Oltre che avvocato è anche iscritto all’Ordine dei giornalisti pubblicisti della Calabria e ha collaborato tra l’altro, con i quotidiani La Provincia Cosentina, La Gazzetta del Sud, il Giornale.

Dal 2006 al 2015 è stato membro dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Cassano e dal 2011 al 2014 coordinatore dello stesso. Dal marzo al giugno del 2014 è stato uno degli organizzatori, accreditato dalla Sala Stampa presso la Santa Sede, e componente segreteria organizzativa responsabile della visita Papa Francesco a Cassano, dai cui palchi il Pontefice scomunicò la mafia per la prima volta in via ufficiale. Fino allo scorso anno è stato componente dello staff del sindaco del Comune di Gravina in Puglia.
A lui il compito di guidare le Terme Sibarite in questo periodo difficile dopo che l’Anac aveva annullato la nomina di Francesco Lombardi, avvocato ed ex candidato a sindaco del Comune di Cassano per l’area di centrodestra. Una nomina urgente in vista della stagione estiva.
L’ufficialità è arrivata nel corso di una riunione che si è tenuta poco fa negli uffici della struttura termale. «Il collegio dei revisori – si legge il una nota diffusa – comunica che l'assemblea ordinaria dei soci di Terme Sibarite spa, nella seduta odierna, ha provveduto a nominare l'amministratore unico della società l'avvocato Giampaolo Iacobini a cui rivolge un caloroso augurio di buon lavoro».

Caricamento commenti

Commenta la notizia