Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rende super: quattro gol in trasferta, travolta la Paganese

Il Rende ricomincia con l'exploit di Pagani la sua seconda stagione consecutiva tra i professionisti. Molto positiva la prima in panchina in campionato per Modesto che con Franco, Awua e una doppietta di Rossini centra un rotondo 1-4 al "Torre" contro la Paganese dell'amico Luca Fusco.
L'allenatore crotonese conferma le mosse Godano e Giannotti. A sorpresa però in panchina rimane Gigliotti. Il Rende si presenta in campo con personalità.
Chiara fin dai primi minuti la supremazia tattica dei rendesi che schiacciano i biancostellati nella propria trequarti.
Il pressing alto dei biancorossi produce il vantaggio dopo appena tredici minuti. Il fallo guadagnato da Awua al limite dell'area manda alla battuta del calcio di punizione Franco, ex di turno, che segna ma non esulta. La formazione di Modesto rimane in proiezione offensiva e con la pressione alta soffoca la manovra della squadra di Fusco già nei primi trenta metri di campo. Al 20' Awua, servito in verticale da Giannotti, sigla il raddoppio.
Il Rende continua a giocare con personalità ma alla prima incursione della Paganese la retroguardia va in tilt. Tazza, così, corregge in rete il servizio di Scarpa (azione nata in seguito a un possibile fallo su Giannotti).
Nel secondo tempo però è ancora il Rende a comandare il gioco. Galli sbarra la strada a Rossini e Franco ma al 16' capitola per la terza volta quando in velocità Blaze attiva l'ex Giana Erminio che da pochi passi accompagna il pallone in rete. Sul velluto, i biancorossi trovano il poker con lo stesso Rossini che approfitta di un affondo di Vivacqua per arrotondare il punteggio. Gigliotti infine spreca il pokerissimo ma alla prima – e in attesa di riconferme – va bene così.

TABELLINO

Paganese-Rende 1-4

PAGANESE (4-3-3) Galli; Tazza (19' st Carotenuto), Piana, Acampora (40' st Diop), Della Corte; Nacci, Sapone (18' st Gaeta), Fornito; Della Morte (40' st Verdicchio), Parigi (20' st Alberti), Scarpa. (Cappa, Santopadre, Cappiello, Punzi, Garofalo, Amadio, Longo). All. Fusco 6.

RENDE (3-4-3) Savelloni; Germinio, Minelli, Sabato; Godano (29' st Viteritti), Franco (40' st Cipolla), Awua, Blaze; Giannotti (38' st Gigliotti), Rossini (39' st Actis Goretta), Vivacqua. (Palermo, Borsellini, Maddaloni, Sanzone, Di Giorno, Laaribi). All. Modesto.

MARCATORI 13' pt Franco, 20' pt Awua, 32' st Tazza, 16' st, 35' st Rossini.

ARBITRO Chindemi di Viterbo.

NOTE spettatori. Ammoniti: Sapone, Cipolla. Angoli 0-8. Recupero 1' e 5'.

Caricamento commenti

Commenta la notizia