Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza si gode le seconde linee di lusso

Baez

Nel momento più difficile del campionato, il Cosenza ha saputo attingere a piene mani dall’ampia “rosa” a disposizione del tecnico Braglia. Dopo una snervante rotazione, ad esempio, è stato scelto il portiere titolare. Perina, ha vinto il doppio braccio di ferro con Saracco e Cerofolini e si è preso i guantoni rossoblù.

Nelle due gara in cui è stato schierato titolare, l’estremo difensore pugliese ha incassato solo un gol, per giunta su calcio di rigore, nella partita di sabato contro il Padova. L’altra riserva che ha scalato posizioni su posizioni divenendo quasi imprescindibile per il Cosenza è il difensore Idda. Partito in sordina, il difensore sardo non ha sbagliato una partita, risultando anche decisivo nel derby di Crotone. C’è anche chi ha fatto meglio di Idda in termini di scalata alla titolarità. Si tratta dell’esterno tuttofare Baez. Da oggetto misterioso, infatti, il talento uruguagio approdato in riva al Crati in prestito dalla Fiorentina, si è caricato la squadra sulle spalle nei momenti più delicati, sin dalla trasferta di Carpi. Tra le seconde linee che hanno trovato spazio con continuità negli ultimi tempi c’è anche il beniamino del pubblico Baclet. L’uomo dell’ultima mezz’ora, etichetta che lo stesso Baclet vorrebbe levarsi di dosso in fretta, ha dimostrato di essere utile alla causa anche a inizio partita.

Diario di bordo rossoblù. Oggi la squadra ha sostenuto una doppia seduta di allenamento (nel pomeriggio la squadra si è allenata sul campo della Pro Cosenza). Dopo la ripresa blanda di lunedì, Corsi e compagni hanno alzato i ritmi in vista della trasferta ligure. Out il solito Trovato, mentre Capela sta proseguendo il piano di recupero. Per domani è in programma una seduta pomeridiana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia