Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rende, nuova missione a Trapani

Francesco Modesto

Il Rende che domani pomeriggio si presenterà a Trapani avrà ben visibili i cerotti. Francesco Modesto anche oggi prima di comporre l'elenco dei convocati ha cominciato a fare la conta degli assenti. La sfida con i granata è il terzultimo impegno dell'anno solare per i biancorossi che al "Lorenzon" chiuderanno con la Viterbese, nel penultimo turno del girone d'andata, e apriranno quello di ritorno con la Paganese prima di andare in vacanza.

I rendesi possono sfruttare questi tre esami per completare i compiti e approcciarsi alla pausa dopo essersi sgravato della pratica permanenza. La salvezza virtuale è a pochi passi, il sogno playoff tangibile e sarà perseguito nella seconda parte. Per raggiungerlo non potrà contare sul punto che gli è stato sottratto ad ottobre: la Corte d'Appello Federale ha respinto il ricorso presentato dai legali della società biancorossa, riducendo soltanto da 6 a 4 mesi l'inibizione del presidente Fabio Coscarella.

Attenzione comunque concentrata dal terreno di gioco. Il "Provinciale" si rivelò un terreno scomodo per il Rende nel passato campionato. La squadra allora allenata da Bruno Trocini incassò un pesante 4-0. Anche in quella circostanza il match capitò in un periodo ricco di impegni. Un fattore che pregiudicò i biancorossi che nella gara infrasettimanale in Sicilia accusò tutte le fatiche accumulate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia