Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, il Marulla si allaga e in campo spuntano le spugne: l'ironia del web

Un violentissimo temporale, l'allagamento e i rimedi che non ti aspetti. La pioggia torrenziale abbattutasi sul "San Vito-Gigi Marulla" di Cosenza, come noto, ha portato al rinvio della gara contro il Benevento, ma ha anche regalato alcuni ghiotti spunti ironici per il web.

Su tutti, sembrano aver riscosso un enorme successo le spugne utilizzate dagli operatori dell'impianto calabrese per cercare di arginare l'emergenza allagamento. In alcune foto vengono ritratti alcuni addetti, visibilmente impacciati, nel tentativo di svuotare all'interno di una carriola l'acqua raccolta da alcune "maxi spugne".

Scene surreali che non potevano certamente non scatenare le sghignazzate del mondo social. Il gruppo Facebook "Calciatori Brutti", ad esempio, scrive di corredo alla foto che vi proponiamo: "1980: 'Nel 2018 le auto voleranno!' 2018: Asciugare il San Vito di Cosenza con spugne e carriola".

C'è poi chi fa un parallelismo, a dire il vero nemmeno poi così campato in aria, tra il detto "svuotare il mare con un cucchiaino" e "svuotare il Marulla con delle spugne". Insomma, un modo divertente per mettere in luce alcune assurdità (a volte tutto tranne che incoraggianti) che il nostro calcio, specie quello meno in vista, è ancora in grado di "regalare".

Caricamento commenti

Commenta la notizia