Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al Cosenza arriva l'esperto Mariano Izco

Il Cosenza si affaccia sul mercato degli svincolati e abbraccia l’esperto Izco. L’ebrezza della vittoria contro la Cremonese è durata appena qualche minuto. Giusto il tempo di rendersi che c’era poco da esultare alla luce della nuova serie di infortuni occorsi in serie. Che quello capitato a Corsi fosse il più grave si era intuito già nell’immediato post-partita. Anche gli accertamenti di ieri hanno confermato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Campionato finito per il capitano.

Un lottatore che, anche dopo la sostituzione, ha continuato a restare in partita dimenandosi in panchina e sostenendo i propri compagni (cercando il loro abbraccio dopo ogni gol) pur consapevole che fosse incappato in un brutto infortunio. Dalla Seconda divisione alla B, Corsi ha tirato sempre la carretta nonostante fosse costantemente nel mirino dei detrattori.

Doppia soluzione. Toccherà a Bittante rimpiazzarlo nell’immediato, ma la società si è già cautelata mettendo sotto contratto (oggi firmerà per quattro mesi) l’argentino ex Catania e Crotone, Mariano Izco (classe 1983). Lo scorso anno ha giocato pochissimo con la formazione pitagorica, nella massima serie, ma ha l’esperienza giusta per poter dare una mano alla squadra cosentina: non scende in campo da mesi e ci vorrà qualche settimana affinché il suo motore viaggi a un ritmo accettabile, però Braglia sa di poter contare su un ragazzo che potrebbe battagliare anche solo una ventina di minuti nel corso della partita. Già a cominciare da Perugia. Oggi sosterrà le visite mediche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia