Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cetraro, premio prestigioso per il Club San Michele

Il circolo tirrenico è stato premiato per essersi distinto nell'ambito dello sviluppo ecosostenibile e per la tutela dell’ambiente e del patrimonio storico, artistico e culturale

Nell'ambito dell'assegnazione dei riconoscimenti 2020 ai circoli che si sono distinti per lo sviluppo ecosostenibile e la tutela dell’ambiente e del patrimonio storico, artistico e culturale. Il Golf Club San Michele di Cetraro è stato premiato per la categoria “Acqua”.

Con questa iniziativa la Federgolf, nell’ambito del Progetto Ryder Cup 2023, intende avvicinare progressivamente l’intero movimento golfistico italiano verso la Certificazione ambientale internazionale Geo - Golf Environment Organization, programma riconosciuto dal Comitato olimpico internazionale e dalle più importanti associazioni che operano nel mondo del golf (R&A, Ega, Pga European Tour) e a difesa dell’ambiente (World wide fund for nature).

Sviluppo delle politiche di ecosostenibilità dei percorsi di golf, riduzione e ottimizzazione del consumo di risorse naturali, impegno nei confronti del problema dell’ambiente e sensibilizzazione del “turismo verde”, rappresentano i cinque capisaldi dell’iniziativa, che ha premiato l’impegno profuso dai Circoli nelle seguenti categorie: acqua, biodiversità, energia, paesaggio, patrimonio storico, artistico e culturale.

La cerimonia

Il premio è stato consegnato dal delegato regionale Fig Calabria., Mario Marra, e dalla referente Ics, Daniela Persia, al Golf Club San Michele per la categoria Acqua.

«Con il progetto “Impegnati nel Verde” – dichiara il presidente della Federazione italiana golf e vicepresidente vicario del Coni, Franco Chimenti - la Federazione italiana golf scende in campo insieme all’Istituto per il Credito Sportivo a difesa dell’ambiente e delle bellezze storiche, artistiche e culturali del nostro Paese. Il golf italiano, nel suo entusiasmante viaggio verso la Ryder Cup 2023, si conferma uno sport sempre più green, con una naturale propensione all’ecosostenibilità».

Caricamento commenti

Commenta la notizia