Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Paesi che vai" oggi nel Cosentino, dal centro del capoluogo ai posti di San Francesco di Paola

Alle 14, su Rai2, Livio Leonardi, partendo da Piazza XV Marzo, condurrà il pubblico alla scoperta di alcuni spettacolari edifici sacri, immergerà il proprio racconto nella storia di questo straordinario territorio, e si addentrerà tra le mura di alcune opere architettoniche

«Paesi che vai... Luoghi, detti, Comuni», in onda oggi alle 14 su Rai 2, arriva nella provincia di Cosenza: Livio Leonardi, partendo da Piazza XV Marzo, condurrà il pubblico alla scoperta di alcuni spettacolari edifici sacri, per ripercorrere la vita, la storia ed i miracoli di San Francesco di Paola: immergerà il proprio racconto nella storia di questo straordinario territorio, e si addentrerà tra le mura di alcune opere architettoniche.

Partendo da Paola, città natale del Santo, dove Padre Paolo Rendace accoglierà il conduttore, il racconto proseguirà all’interno del Monastero di San Marco Argentano e nel maestoso Santuario di Paola. Le telecamere si sposteranno poi nei Monasteri di Paterno Calabro e di Corigliano Calabro, per arrivare infine al Castello di Corigliano Calabro, un antico maniero custode di affreschi molto particolari.
Il programma, infine, andrà alla scoperta di alcune location che hanno fatto da set ad una celebre miniserie televisiva e delle bellezze naturalistiche di un’area montana considerata il «cuore verde» della Calabria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia