Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lattarico, gestione illecita di rifiuti: sei persone denunciate

Si spacciavano per funzionari di una nota impresa di smaltimento. L'organizzazione era composta da uomini di Montalto, Falerna e Castrovillari

Sei persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria di Cosenza per gestione illecita di rifiuti. Sono stati i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Montalto Uffugo a scoprire in località Triscioli, nel comune di Lattarico, un gommista che smaltiva illecitamente pneumatici fuori uso.

Una organizzazione, composta da persone di Montalto, Falerna e Castrovillari, tra le quali un pregiudicato con l’obbligo di soggiorno, aveva messo in piedi una attività illecita con un ben preciso modus operandi. Tre dei denunciati effettuavano dei sopralluoghi preliminari in aziende che si occupano di commercio e riparazione di pneumatici, fingendosi funzionari di una nota impresa di smaltimento rifiuti, vantandosi inoltre di disporre di amicizie tali da favorire lo smaltimento dei rifiuti a costi irrisori.

Successivamente con la connivenza di altre due persone con pregiudizi per truffa, si occupavano del noleggio di furgoni cabinati privi delle dovute iscrizioni all’albo nazionale gestori ambientali, al fine di procedere indisturbati allo smaltimento e pensando di eludere i controlli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia