Sabato, 28 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Ordine degli avvocati di Cosenza, in campo tre nuove liste

Ordine degli avvocati di Cosenza, in campo tre nuove liste

di

Legali al voto. Il Consiglio dell’ordine degli avvocati dovrà essere rinnovato con chiamata alle urne i prossimi 8,9 e 10 febbraio. Gli iscritti sono complessivamente 2400 e la battaglia elettorale si annuncia durissima.
In campo ci sono tre liste: quella riconducibile al presidente uscente Vittorio Gallucci; l’altra al tesoriere uscente, Ornella Nucci e la terza guidata da Claudio De Luca, presidente della Scuola forense.
La maggioranza che componeva il consiglio uscente si è sfilacciata: cinque consiglieri scendono in campo con De Luca: Enrico Tenuta, Pierluca Bonofiglio, Maura Monteforte, Ester Bernardo e Andrea Borsano; quattro rimangono con Gallucci: Federico Montalto, Rodolfo Foliero, Annarita De Franco e Emilio Greco. Ornella Nucci, si presenta invece con una lista autonoma e con candidati che non hanno mai rivestito la carica di consigliere.
Difficile fare delle previsioni. Il Consiglio forense bruzio è uno tra i più antichi e prestigiosi della regione e vanta, dunque, una tradizione significativa.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook