Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ordine degli avvocati di Cosenza, in campo tre nuove liste

Si vota per il rinnovo del Consiglio l’8, 9 e 10 febbraio

Legali al voto. Il Consiglio dell’ordine degli avvocati dovrà essere rinnovato con chiamata alle urne i prossimi 8,9 e 10 febbraio. Gli iscritti sono complessivamente 2400 e la battaglia elettorale si annuncia durissima.
In campo ci sono tre liste: quella riconducibile al presidente uscente Vittorio Gallucci; l’altra al tesoriere uscente, Ornella Nucci e la terza guidata da Claudio De Luca, presidente della Scuola forense.
La maggioranza che componeva il consiglio uscente si è sfilacciata: cinque consiglieri scendono in campo con De Luca: Enrico Tenuta, Pierluca Bonofiglio, Maura Monteforte, Ester Bernardo e Andrea Borsano; quattro rimangono con Gallucci: Federico Montalto, Rodolfo Foliero, Annarita De Franco e Emilio Greco. Ornella Nucci, si presenta invece con una lista autonoma e con candidati che non hanno mai rivestito la carica di consigliere.
Difficile fare delle previsioni. Il Consiglio forense bruzio è uno tra i più antichi e prestigiosi della regione e vanta, dunque, una tradizione significativa.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia