Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ordine forense di Cosenza, da domani avvocati chiamati alle urne

Tre liste si fronteggeranno per ottenere la maggioranza dei consiglieri. Si vota fino a venerdì

L’ora del voto. Gli avvocati tornano alle urne per eleggere i componenti dell’Ordine forense. In campo tre liste che si fronteggeranno per sostenere gli aspiranti presidenti. Si ricandida l’uscente Vittorio Gallucci che dovrà fare i conti con Claudio De Luca e Ornella Nucci decisi a insidiarne la riconferma. Le urne si apriranno mercoledì e le operazioni di voto andranno avanti fino a bvenerdì. Poi lo spoglio delle schede e la proclamazione degli eletti prevista per sabato mattina. Impossibile fare previsioni: la lotta è all’ultima preferenza.
La maggioranza che componeva il consiglio uscente si è sfilacciata: cinque consiglieri scendono in campo con De Luca: Enrico Tenuta, Pierluca Bonofiglio, Maura Monteforte, Ester Bernardo e Andrea Borsano; quattro rimangono con Gallucci: Federico Montalto, Rodolfo Foliero, Annarita De Franco e Emilio Greco. Ornella Nucci, si presenta invece con una lista autonoma e con candidati che non hanno mai rivestito la carica di consiglieri. La campagna elettorale non ha registrato fino al momento particolari colpi di scena.
Il nuovo presidente sarà espressione della lista che otterrà il maggior numero di consiglieri. La elezione, infatti, avverrà una volta insediatosi il consiglio e in base a una votazione fatta a maggioranza.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia