Ancora un riconoscimento prestigioso per il Piccolo Coro del Teatro Rendano di Cosenza: lo scorso 29 maggio, i ragazzi - guidati dal maestro Maria Carmela Ranieri, fondatore, direttore e anima del gruppo - hanno partecipato, accompagnati al pianoforte dal maestro Alessandro Greco e dal maestro Lorenza Colucci, all’ottava edizione del Concorso Corale per voci bianche Città di Riccione.
Una giuria internazionale tra cui spiccano i nomi di Manolo Da Rold, dello svizzero Mario Fontana e del compositore genovese Andrea Basevi, ha riconosciuto un secondo premio alla performance del coro bruzio, elargendo consensi ad apprezzamenti critici sulla qualità dell’esecuzione e dell’interpretazione.
Il premio attesta una ripartenza incoraggiante dopo i due anni di frustranti restrizioni a danno della musica, per via dell’emergenza sanitaria da Covid.
L’esperienza al Concorso di Riccione segna l’inizio di una programmazione artistica ricca, fatta di studio e nuovi eventi per il futuro prossimo, riconfermando i ragazzi del Piccolo Coro un’eccellenza culturale per la città di Cosenza e per la regione Calabria.
Caricamento commenti
Commenta la notizia