Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Provincia Cosenza, nominati i capigruppo. E nel Consiglio approda pure il Pd TUTTI I NOMI

La ratifica durante l’ultima seduta del civico consesso: formate pure le commissioni. Il gruppo dei democrat è stato affidato a Fernando De Donato. Aceto, Palumbo e Tenuta guideranno le liste del centrodestra

Una gestazione lunga, ma alla fine il mosaico è stato assemblato. A distanza di un anno circa dall’elezione di Rosaria Succurro a presidente della Provincia, hanno preso forma e sostanza, durante l’ultima seduta del civico consesso provinciale, le commissioni consiliari e nominati i capigruppo delle varie forze politiche presenti all’interno dell’assemblea, a maggioranza di centrodestra guidata, appunto, dal sindaco di San Giovanni in Fiore.
Mancavano, fin’ora, le indicazioni del Pd, impegnato, in questi mesi, nel risolvere talune questioni come, per esempio, la scelta del segretario provinciale, operazioni che hanno ritardato la composizione dell’organigramma. Pd che, però, in piazza 15 Marzo si è sdoppiato in due tronconi. Nel senso che l’idea di formare un gruppo di riferimento in Consiglio alla fine è passata, ma ne faranno parte solo Ermanno Cennamo e Fernando De Donato, con quest’ultimo che ha assunto il ruolo di capogruppo. Resta in vita, pertanto la lista allestita durante la scorsa campagna elettorale, Provincia Democratica, alla quale afferiscono Ferdinando Nociti e Aldo Zagarese (Zagarese capogruppo), con Giovanni Papasso che era già passato nel gruppo misto, dove è poi confluito anche Mimmo Frammartino, diventato capogruppo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia