Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Cosenza non si ferma più. Battuto di misura il Pisa

COSENZA-PISA 1-0

RETI: 43’ pt Nasti.
COSENZA (4-3-1-2): Micai 6.5; Martino 6.5, Meroni 7, Rigione 6.5, D’Orazio 6 (17’ st Rispoli 6); Brescianini 6.5, Voca 6.5 (17’ st Calò 6), Florenzi 6 (28’ st D’Urso 6); Marras 7; Delic 6 (36’ st Zilli sv), Nasti 7.5 (36’ st Finotto sv). In panchina: Marson, Kornvig, Salihamidzic, Vaisanen, Agostinelli, Venturi, La Vardera.
Allenatore: Viali 7.
PISA (3-4-1-2): Nicolas 6; Hermannsson 6.5, Barba 6, Caracciolo 5.5, Esteves 6 (1’ st Morutan 6); Mastinu 6.5 (29’ st Zuelli 6), De Vitis 6 (11’ st Gargiulo 6), Marin 6 (23’ st Tramoni M. 5.5); Sibilli 6 (10’ st Torregrossa 5); Gliozzi 5, Moreo 5.5. In panchina: Guadagno, Livieri, Sussi, Calabresi, Rus, Tramoni L. Allenatore: D’Angelo 5.5.
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata 6.5.
NOTE: giornata nuvolosa, terreno di gioco in buone condizioni, spettatori 9200 di cui 225 ospiti. Ammoniti: D’Orazio, Voca, D’Urso. Angoli: 4-3. Recupero: 1’ pt, 5’ st.

Il Cosenza non si ferma più. Battuto anche il Pisa grazie a un gol di Nasti e salvezza sempre più alla portata. Cronaca. Pisa pericoloso dopo 6’: angolo battuto male da Florenzi, i nerazzurri si distendono velocemente e arrivato al tiro con Moreo che impegna Micai: deviazione. I nerazzurri flirtano con la porta di Micai. Al 22’, Moreo ci prova da fuori ma non centra lo specchio.
Il Cosenza confeziona la migliore occasione del suo primo tempo al 30’: Rigione apre a destra per Martino che dal fondo crossa in mezzo per Delic. Il colpo di testa del croato sorvola di poco la traversa. I rossoblù lasciano il fraseggio al Pisa ma in contropiede danno la sensazione di poter fare male.
La squadra di Viali, prima del riposo, spezza l’equilibrio dopo in un’azione successiva ad un calcio d’angolo. Marras aggancia il pallone, si allarga verso sinistra e scodella sul secondo palo, all’altezza del quale Nasti salta tra Caracciolo e Moreo e batte Nicolas.
In avvio di secondo tempo, spunto di Marras sulla destra. Il fantasista genovese si infila in area e calcia impegnando Nicolas.
Il Pisa spinge alla ricerca del pari e al 18’ Micai sventa su Gliozzi e Moreo. Il Cosenza riesce a contenere la sfuriata degli avversari che ci provano soprattutto con conclusioni da fuori area. I rossoblù tentano di colpire di rimessa ma senza successo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia