Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Cosenza strappa un punto a Perugia ed esce dalla zona playout

PERUGIA COSENZA 0-0

Perugia (3-4-1-2): Furlan 6; Sgarbi 6, Struna 5.5, Curado 6; Casasola 6.5, Capezzi 6 (7' st Iannoni 6), Santoro 6 (27' st Bartolomei 6), Cancellieri 5.5 (6' st Lisi 6.5); Kouan 6 (1' st Luperini 6); Matos 5.5 (34' pt Di Serio 5), Di Carmine 5.5. All.: Castori.
Cosenza (3-4-1-2): Micai 6; Vaisanen 6.5, Meroni 6.5, Martino 7; Rispoli 6.5 (25' st Venturi 6), Brescianini 6 (25' st Praszelik 6), Voca 6.5, D'Orazio 6.5; Marras 6.5; Delic 6.5 (25' st Finotto sv, 42' st D'Urso sv), Nasti 6 (12' st Zilli 6). All.: Viali.
Arbitro: Marcenaro di Genova 6.
Note: giornata serena, terreno di gioco in buone condizioni. Espulsi: al 40' st Marras per doppia ammonizione. Ammoniti: Santoro, Struna, Brescianini, Sgarbi, Lisi. Angoli: 3-4. Recupero: 2', 5'.

Un Cosenza maturo strappa a Perugia un punticino che gli permette di abbandonare temporaneamente la zona playout e mettersi in salvo. Lo 0-0 del "Curi" è infatti esaltato dalla sconfitta interna del Cittadella con il Genoa. La corsa salvezza tuttavia rimane un rompicapo e lunedì 1 maggio, i rossoblù saranno di scena a Brescia per un altro confronto imprescindibile per staccare il pass permanenza.
Contro la formazione di Castori, tuttavia, i Lupi per un'ora hanno creato le migliori opportunità per sbloccare la partita.
E anche nel finale, dopo una buona fase del Perugia, hanno reagito con carattere all'espulsione di Marras per doppio giallo. In dieci uomini, la formazione di Viali ha giocato con personalità, mantenendo alto il proprio schieramento e accompagnando l'azione. Un fallo tattico di Lisi, a pochi secondi dalla fine, ha evitato ai padroni di casa anche la possibile sconfitta.
Nel primo tempo, con quattro novità rispetto al Cittadella, il Cosenza si è reso pericoloso su due invenzioni di Marras. Nella prima circostanza (21'), Delic non è riuscito ad indirizzare di testa tra i pali di Furlan. Nella seconda (43'), Brescianini è stato chiuso da Kouan quando stava aprendo il compasso per calciare.
Nel secondo tempo, poi, l'azione orchestrata da Nasti e Delic ha portato quest'ultimo a centimetri dalla rete ma la sua conclusione ha colpito la base esterna del palo.
Dopo il quarto d'ora, anche complice l'ingresso di Lisi, il Perugia ha provato a rispondere, creando qualche insidia. L'esterno sinistro di Castori in tre circostanze ha minacciato la porta di Micai, soprattutto con un tiro dal centro dell'area terminato alto (22').
A cinque dal termine, l'espulsione di Marras per doppio giallo ha creato qualche grattacapo ma il Cosenza non ha sofferto nulla, concludendo con personalità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia